IL MIO CONTRATTO CON GLI ELETTORI .. PROMESSE NON MANTENUTE
“SE SARÒ ELETTO VOSTRO PRESIDENTE MI IMPEGNO A SCADENZE PRECISE A REALIZZARE – TRA L’ALTRO – ALCUNE ATTIVITÀ CONCRETE PER DARE UN CHIARO SEGNALE DELLA FUTURA AZIONE FEDERALE”
E’ trascorso oltre un anno da quando l’attuale Presidente Marco Di Paola è stato eletto.
Ci chiediamo perché, anzi lo chiediamo al Presidente, tre punti fondamentali, che erano bandiera della sua campagna elettorale, sono stati assolutamente disattesi.
DIVISIONE DEI DIPARTIMENTI “DI VERTICE E DI CRESCITA” E “AMATORI” … “DISATTESI”
La divisione dei dipartimenti delle principali discipline sportive è stata completamente disattesa.
Divisione dei dipartimenti delle principali discipline sportive.
A. Vertice e crescita sportiva: per una maggior cura dello Sport che deve portare le medaglie e le vittorie nei circuiti internazionali
B. Amatori: per una maggior attenzione degli sportivi che fanno vivere i Circoli ippici e i Comitati Organizzatori
LA TRASPARENZA … “DIMENTICATA”
La trasparenza totale delle riunioni pubbliche di consiglio federale e delle consulta nazionale
NON SONO MAI STATE TRASMESSE IN STREAMING e archiviate sul sito federale COME PROMESSO.
“Dal settembre 2015 il Comune di Prato ha attivato un servizio di streaming per permettere la visione e l’ascolto, in diretta, delle sedute del Consiglio Comunale offrendo un servizio efficiente, di facile accesso, disponibile con un collegamento a Internet tramite computer, tablet o cellulare.”
Le sedute del consiglio federale FISE no. Perché?
LA COMUNICAZIONE …“INSUFFICIENTE’”
Riportiamo a tal proposito alcune considerazione del Presidente Vincenzo Montrone riportate sul verbale della Consulta del 12.12.2017.
“…Da osservatore esterno osserva una mancanza di professionalità, percependo una comunicazione insufficiente, confusa, costringendo il Presidente ad intervenire sui social per chiarire dubbi o per dare risposte di vario genere.
“…L’iniziativa del numero 0 della rivista che portava proprio a questa dizione è finita nel nulla. Prosegue sottolineando che ritiene le news inviate non siano pregnanti, sia per il contenuto sia per la grafica, non vengono lette o non trovano grande interesse. Rinnova l’invito al Presidente di scegliere un Professionista a cui affidare I’aspetto comunicativo tra FISE e tesserati nonché social.
UNA PROMESSA E’ UN PRECISO IMPEGNO
Parlare è più facile che fare; promettere più facile di mantenere.
(foto: fonte FISE )